RPGMaker2K Mods Download 


RPGMaker è un programma freeware sviluppato dal gruppo ASCII e distribuito dalla giapponese Enterbrain che consente di produrre giochi di ruolo (RPG) bidimensionali sullo stile dei blasonati giochi di ruolo del Super Famicom/Super Nes.

Esistono molte differenti versioni di questo programma; i principali per diffusione sono RPGMaker 2000, RPGMaker 2003 e RPGMaker XP. Le varie versioni possono "coesistere" nel vostro PC, dunque potete procurarveli ed installarli tutti. Maggiori info qui

Le produzioni per questo programma sono molte, ma le più interessanti probabilmente quelle più "goliardiche", quelle cioè nate come gioco (ed è questo uno dei casi) in quanto alla scarsa grafica possono sopperire i sorrisi che questi giochi scatenano. Esistono, naturalmente, anche produzioni "importanti" sia in termini di impegno personale che di risorse.

Tornando a noi, il giochino (è proprio il caso di dirlo stavolta) che ho sviluppato, inizialmente come regalo di compleanno per il Millo (persona realmente esistente, nonchè betatester del Beats Of Rage Mod sui Cavalieri dello Zodiaco), è... una cazzata... non sto scherzando! Trattasi di 13 Mb di stupidaggini... il bello è che sono tutte insieme, nello stesso pacchetto!

La storia è una di quelle storie che si ripetono ed hanno interessato almeno una volta nella vita tutti noi maschietti (ma la cosa potrebbe essere estesa al Genere Umano senza rischio di smentita): essere lasciati dalle rispettive "donne". Nel caso in esame, un giovane Millo si trova come ogni giorno ad andare, diciamo, a "caccia"; durante la sua "ricerca di una preda" si imbatterà però in qualcosa che gli era vicino da sempre, ma a cui non aveva fatto troppo caso: l'amicizia. Quella stessa amicizia che lo aiuterà nel momento del bisogno: prima bisogno "fisiologico", poi "psicologico".

Ora, tramite il link in testata pagina potrete accedere all'area di download del "giochino". Per poter giocare dovete installare RPGMaker2000. Una volta "scompattato" l'archivio del "giochino" dove preferite (ad esempio sul desktop) potrete cliccare sull'eseguibile ed "immergervi" nel Mondo del Millo, sito tra i colli berici ed una non ben definità città... buon divertimento!

Dato il linguaggio scurrile utilizzato IL DOWLOAD è VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI... Declino ogni responsabilità qualora troviate frasi o parole offensive per Voi o per chiunque. Se temete questo, NON SCARICATE IL FILE "THE LEGEND OF MILLO".





counter


                                                2006-2010, Baritonomarchetto